Contatti Snowpark e Snow Club

A.S.D. Whitevirus tel. 345 4193160
Responsabile Park: Gianluca tel. 335 1750616
Responsabile Snow Club: Manuel tel. 339 2572586

whitevirus1313@yahoo.it

 

Gianluca VirardiCostruttore Snowpark e Maestro Snowboard

Ciao a tutti io sono Gianluca ho 32 anni e faccio snowboard da 13 anni, sono cresciuto in una piccola montagna della Toscana a due passi dal mare, il Monte Amiata, e' qui che dopo essere stato un appassionato di skatebord sia come skater che come costruttore di skatepark non potevo fare a meno di provare lo Snowboard. All'inizio sul Monte Amiata eravamo 4 gatti, nel vero senso della parola, sempre i soliti contro tutti a costruire Jump e mettere su qualche rail (dovevamo costruire di notte con la luce delle nostre lampadine, per far trovare le nostre sorprese alla Societa' Impianti al mattino) e dico contro tutti perche' eravamo visti come Alieni venuti per distruggere la serenita' dei sciatori. Ma dopo riunioni e battaglie con Societa' impianti, Comunita' Montana, Sindaco e carabinieri siamo riusciti ad ottenere uno spazio tutto nostro, dove poter costruire il primo Snowpark. Qui e' iniziata la mia passione per la costruzione di Snowpark, le cose sono andate bene per quello che la montagna poteva offrimi, visto che costruivo con pale e piccole turbine su un Table Top preparato precedentemente con balle di fieno. Purtroppo le Stagioni erano molto incerte, per via delle poche nevicate, spesso lo snowpark era un vero e proprio park di fango , pieno di belle strutture ma impraticabili. La voglia di crescere era tanta e dopo qualche stagione ho avuto la possibilita' di entrare come Shaper nella crew A-Team Snowpark sul monte Abetone. Con A-Team Snowpark mi sono veramente fatto le ossa come Shaper, un park enorme con belle strutture sia di jump che di rail tutte costruite dalla crew A-Team sotto la supervisione di Bernardo Ceccarelli, presidente e maestro dell'Associazione A-Team e Mili Fabrizio, Istruttore Nazionale di Snowboard e a parere mio, uno dei migliori Shaper italiani. Ma le cose cambiano e dopo quattro anni passati con A-Team eccomi ad essere presidente e Shaper di una nuova Associazione Sportiva “Whitevirus” e avere un park da gestire al 100%. Spero di offrirvi questo servizio al meglio e di contagiare piu' persone possibile al Freestyle per rendere questo sport sempre più conosciuto. Per ora vi saluto brutti Rider che non siete altro e mi raccomando tutti in Park a provare nuove manovre.

whitevirus1313@yahoo.it


  

 

Manuel MeliaShaper -Maestro Snow Club

Ciao mi chiamo Manuel Melia, ho 24 anni e sono nato ad Aosta. Faccio snowboard da otto anni, ma solo negli ultimi quattro ho iniziato a prenderlo sul serio. Altre passioni...lo skateboard che pratico da quando ho 12 anni, e il down-hill che ho riscoperto da poco. Veniteci a trovare perché l’ambiente è super tranquillo, il nostro park pullula di linnee di rail e box, senza rinunciare ai big air, linee per tutti i livelli, e maestri presi bene pronti a far lezioni freestyle. Vi aspetto… bella!!!!


  

 

Alessandra PonticelliResp. Amministrazione Park-Segretaria Snow Club

Ciao,
mi chiamo Alessandra e ho 25 anni e dopo aver conseguito: il Diploma di Dirigente di Comunità (per utenti diversamente abili,per minori e per anziani) ed una Qualifica di Operatore Gestione Aziendale effettuati nella mia città natale :Siena! Ed in ultimo il Diploma di Programmatore Operatore Informatico a Firenze,ho deciso di partire per l'Inghilterra per approfondire la mia conoscenza e padronanza della lingua inglese dopo di che' eccomi a soddisfare ancora la mia voglia di essere itinerante nelle esperienze sia di vita che lavorative ed infatti ho deciso di immergermi totalmente nella fase sportiva della mia vita; anche se nello sport ho avuto i miei momenti di full-immersion : 3 anni di kung-fu a soli 10 anni, 2 anni di calcio femminile verso i quindici e giocoleria con il fuoco dai 17 ad oggi.
In oltre c'è un hobby di famiglia che è quello dell'antico mestiere del mosaicismo che ho potuto esprimere anche in una chiesa di Waterloo a Londra.
Ma tornando ad oggi,quale altro sport, se non lo snowboards, avrebbe potuto unire divertimento, emozioni, concentrazione e unione delle forze psico-fisiche sulla neve dal momento che, non ho mai indossato un paio di sci in quanto, “nata” con la tavola ai piedi anche se soli 3 anni fa.
Il mio curriculum più che sportivo direi essere di studio ed esperienze in pochi ma più disparati settori lavorativi ma quello che amo di più ad oggi è quello umanisticamente sfaccettato come risulta esser anche la realtà e la gestione di un'associazione sportiva di snowboard!
Il mio obbiettivo è quello di fare tutto quello che faccio con il massimo delle mie forze in modo tale da avere sempre qualcosa di buono da raccogliere a finale, spero quindi di avere tante soddisfazioni da questa esperienza che si sta sempre più tramutando in un vero e proprio lavoro con ricche soddisfazioni e non solo nello snowboard!

alinix12@libero.it


  

 

Alessandro Ioriocustom made park testimonial

Salveee!! Mi chiamano Alessandrino... quindi mi presento come il più piccolo (età) del team del park in cui sono cresciuto in questi quattro anni!! Ormai vivo per lo snowbord e per tutto ciò che come la tavola non è solo passione ma stile di vivere!! Proprio qui iniziano i miei progetti...io vi aspetto gasati e sarò lieto di tenervi pompati in mia compagnia al Whitevirus Snowpark,il mio park preferito!

iorietto@hotmail.it


  

 

Corrado HerinMaestro Snow Associato

Sono nato ad Aosta nel 1966, e dal 1997 abito a Torgnon.
Sono un vigile del fuoco professionista, lavoro ad Aosta.
Finora ho dedicato tutta la mia vita allo sport, infatti a partire da 10 anni fino al 1996 ho gareggiato nello slittino su pista naturale in squadra nazionale dove ho vinto due titoli mondiali, ho conquistato una Coppa del Mondo un titolo Europeo e otto titoli italiani nella categoria doppio, mentre nella categoria singolo ho un titolo italiano e sono stato argento ai Campionati Mondiali.
Dal 1991 ho iniziato a gareggiare anche nella Mountain Bike, specialità Downhill dove ho conquistato 5 titoli italiani due argenti ai Campionati Europei, un bronzo al Campionato Mondiale e dove nel 1997 ho vinto la Coppa del Mondo. Attualmente in estate collaboro con il Bike Park di Pila e ho un team di ragazzi che gareggiano nella Downhill: l’”MTB Herin Shool – Black Arrows”.
I miei hobby sono numerosi: motocross, motoslitta, mountain bike, windsurf e da alcuni anni ho preso il brevetto da pilota di aerei ultraleggeri e non appena ho un po’ di tempo ne approfitto per volare!
Ho iniziato a praticare lo snowboard nel 1986 insieme ad un gruppo di amici e quando ho smesso di gareggiare da professionista nella mountain bike ho deciso di tentare di prendere l’attestato da maestro. Nel 2003 ho passato le selezioni valdostane e nel 2004 sono diventato maestro. Da allora ho sempre insegnato a Torgnon dove faccio parte della Scuola di Sci Torgnon. Oltre alla stazione di Torgnon frequento sovente il comprensorio di Cervinia, Pila e La Thuile.
Sito internet:
www.corradoherin.it
attualmente in fase di aggiornamento

corrado@corradoherin.it


  

 

Diego CharbonnierMaestro Snow Associato

Diego...uno dei nostri tre super -maestri di snowboard,che sta sepre a 'svulazzare con le sue mongolfiere...qua e la'...su e giu'..

francoise@mongolfiere.it


  

 

Matteo Brema Maestro Snow Associato

Uno primi maestri di snowboard formati, nell’ambito del progetto Fse “Snowboard si può!”, per accompagnare ed insegnare questa disciplina ai disabili fisici e mentali.

brematte@libero.it


  

 

Kali' (il KIRURGO)Gattista

Lui si che usa i joipad cn la stessa precisione di un kirurgo quando usa i suoi attrezzi del mestiere "i bisturi" un ringraziamento speciale da tutti noi!


  

 

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE...

... VA A TUTTE LE PERSONE LIMITROFE CHE HANNO CONTRIBUITO A RENDERE GRANDE QUESTO PARK, QUESTO SOGNO, E CHE SALUTIAMO CON AFFETTO: Elisa Machet, Gino Fucarino, Marco Lucat, Ciuetto, Beno, Giacomo, Loris Pace, Michele De Caro, Roberto Nocci, Alessandro Gaspero, Skivo e tutti gli amici che ci conoscono!!

 

facebook

  Raggiungici su facebook