snowpark

Regolamento snowpark


COSTRUZIONE 2013-14

 

La costruzione dello Snowpark Whitevirus nasce dalla passione smodata per lo Snowboard e per il Feestyle di una Crew affiatata che ha elaborato un progetto arricchito dall'esperienza di Shaper e Maestri di Snowboard.

Nonostante la giovane esistenza del Park la Whitevirus vanta di un'ottima opinione pubblica grazie alla cura con la quale in questi anni sono state costruite e mantenute tutte le strutture, 8 jump  e un totale di 16 Rails e box.

Data l'assenza di lavori in terra e quindi impossibilitati di avere in Park grandi Jump, l'aspetto sulla quale si e' puntato e si punterà anche nella seguente stagione riguarda la zona principianti e zona Rail-jibbing, sono proprio i meno esperti e i nuovissimi Snowboarder che potranno avvicinarsi al mondo Freestyle in maniera progressiva in termini di difficoltà e perfezionamento delle manovre attraverso l'utilizzo della zona principianti del Park.

Rails e Box sono stati costruiti dalla Crew Whitevirus nel corso degli anni, cercando di offrire ogni anno un servizio migliore in termini di progressione agonistica e non da meno, di divertimento. 

 

DESRIZIONE 

 

Altezza Park: 1900 MT

Lunghezza park: 300 MT

Impianto che serve il park: SEGGIOVIA 4 POSTI A SGANCIAMENTO AUTOMATICO

Manutenzione: GIORNALIERA CON FRESATURA LANDING ALL MORNING 

 

All’entrata del park sulla sinistra il nostro casottino, nominato dalla società impianti la “capanna”, dove potrete trovare sdraie ed un ottimo panorama per osservare tutte le manovre di chi gira in Park, a tenervi sotto controllo ci sarà la Crew Whitevirus che tra un Trik e un cambio di musica è sempre presente. 

 

A destra della casetta troverete la zona principianti con ogni struttura ben segnalata da cartellonistica, una rete dividerà questa zona da tutto il resto dello Snowpark.

In questa zona si parte con una o due strutture molto semplici box che non superano i 20cm di altezza, a seguire una variante jump di due kicker su table top in salita (3mt 5mt), scendendo troviamo una struttura Doors (box largo 50cm e lungo 8mt)per poi raggiungere un terrazzamento con due rail box (20cm x 5mt e 20cm x 3mt) e per finire due Woops dove provare piccoli salti o jibberie varie..

 

Al centro dello Snowpark troverete la zona Rails e invenzioni varie della Crew Whitevirur che ogni anno si diletta in nuove costruzioni..

L'idea di questa stagione è quella di partire con un primo terrazzamento come la scorsa stagione, dove troverete, entrate Street per affrontare un monotubo di 6mt ed un rail box di 6mt, sempre in questo spazio ci sarà un tubone a pull jump.

Seguirà un altro terrazzamento con un kink rail 4+7 e un bel tubone ancora da decidere come posizionarlo. Affianco a quest'ultimo terrazzamento ci sarà sfruttando un lato del Table Top dei Kickers, un Quarter che ci darà la possibilità di usare un rail box di 7mt che gli fa da coping.

Non mancherà in questa zona il box largo 50cm piatto salita piatto lungo 8mt che ci porterà diritti verso un Fun Box dove sopra ci sarà una serie di jiberie varie quali forcella, bobina, tronco da boncare e un bel kink box 4+6 largo 50cm.

 

Alla sinistra della zona Rail e jibberie varie troverete la zona Kickers con un primo Table Top dove ci sarà la posa di due Kickers (8mt e 12mt) e visto che non siamo mai contenti metteremo sul Flat del Table anche un rail box 20cm x 5mt a pull jump con atterraggio nel landing dei Kickers.

Segurà una variante jump con un Kicker di 12mt su table top in salita che ci porterà in uscita Park.

 

Tutto questo ad ora è nei nostri sogni... ma non preoccupatevi che la Crew Whitevirus neve permettendo farà tutto il possibile, più ci saranno altre novità che per adesso rimangono nel cassetto.

 

Continuate a seguirci sulla home del sito dove troverete tulle le info aggiornate.

 

Whitevirus Crew 

 

 

 


facebook

  Raggiungici su facebook